Scontro tra camper, auto e moto in A23, tutto bloccato per 3 ore tra Gemona e Udine Nord
Sette persone sono rimaste coinvolte in un incidente che si è verificato poco dopo le 10 di domenica 10 settembre lungo la carreggiata sud dell’autostrada A23, in direzione Udine, tra gli svincoli di Gemona e Udine Nord, al chilometro 29+600.
Secondo una prima ricostruzione, a innescare la carambola sarebbe stato il conducente di un camper con targa straniera, che probabilmente dopo l’esplosione di uno pneumatico ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il guardrail.
Coinvolte anche un’auto, che probabilmente si trovava in fase di rientro da un sorpasso e il cui conducente non si è avveduto del mezzo fermo in mezzo alla carreggiata, e due moto, che a loro volta si sarebbero scontrate con la vettura.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’autostrada. Con il coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine.
Due persone sono state prese in carico dal personale medico infermieristico e sono state trasportate all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in ambulanza, in codice giallo. Le altre persone sono state controllate sul posto dal personale medico infermieristico e hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Inevitabili i disagi alla circolazione, con una coda di oltre nove chilometri che si è formata a ridosso del tratto dell’incidente. La situazione è tornata alla normalità attorno alle 13.talia.