CarniaTerritorio

Screening di massa, Lega dell’Alto Friuli soddisfatta per la risposta dei carnici

“Ottima risposta dei carnici allo screening effettuato nei giorni scorsi nei comuni di Paularo, Socchieve e Sutrio. La risposta delle persone è stata massiccia, a riprova che la decisione del  presidente della Regione Fedriga, insieme all’Assessore alla Sanità Riccardi, è stata accolta con grande favore”.

Lo scrive in una nota il Gruppo Lega dell’Alto Friuli: “Non possiamo che essere compiaciuti, considerato che avevamo chiesto congiuntamente con il Gruppo Lega di Paularo di effettuare tamponi a tappeto e tale proposta non è solo stata ascoltata ma anche condivisa – prosegue la nota -. Quest’esperienza ha evidenziato che la collaborazione e la capacità di coordinamento sono la chiave per risolvere al meglio i problemi che questa pandemia ha creato. Regione, Sindaci, Protezione Civile, Dipartimento, volontari, Croce Rossa hanno ancora una volta dimostrato che la montagna ce e ha le risorse e le capacità di affrontare le difficoltà che da sempre la caratterizzano”.

“La scelta di effettuare ulteriori tamponi negli altri comuni della Carnia è assolutamente condivisibile, ma per questo il Gruppo Lega ritiene che sarebbero necessari presidi collocati per ogni singola vallata utilizzando le risorse che, come sottolineato, non mancano”, la conclusione.