Senza luce dopo ogni temporale, a Billerio di Magnano non ne possono più
La comunità di Billerio è esausta, non ne può più di rimanere senza luce dopo un temporale. Giovedì scorso un centinaio di utenze erano rimaste senza elettricità per ben 18 ore, ieri la replica dopo il fortunale che ha spento numerose utenze nei borghi San Giacomo, Venchiaredo, Bocon, Fabbro, Buse.
“Come Comune possiamo solo sensibilizzare l’Enel a trovare una soluzione radicale – afferma la sindaco di Magnano in Riviera Roberta Moro -. I gruppi elettrogeni sono solo un palliativo, non è possibile che nel 2023, pur comprendendo l’intensità dei fenomeni, un paese rimanga senza luce a ogni piè sospinto. Ha fatto bene il mio assessore Alessandro Revelant ha manifestare con decisione il problema durante l’ultimo consiglio comunale”.
Moro annuncia l’invio di una diffida all’Enel e si dice pronta a sostenere una raccolta di firme per attirare l’attenzione dell’ente gestore.
L’ultima ondata di maltempo ha provocato anche grossi danni agli impianti sportivi, come si vede nella foto, spostando le porte di gioco e rompendo parte della rete di recupero di recinzione.