CarniaSport

Serafini, Valent, Kawaf Gelle e Moroldo portano altri titoli italiani all’Arco Club Tolmezzo

di BRUNO TAVOSANIS

L’Arco Club Tolmezzo – Primacassa Credito Cooperativo si conferma re del tiro con l’arco regionale portandosi a quota 51 nei titoli italiani vinti in una bella storia iniziata nel 1987 grazie alla passione di Livio Angeli.

Le ultime medaglie d’oro sono arrivati da Rimini in occasione del 48° Campionato Italiano Indoor, che vedeva al via 900 concorrenti di tutte le classi e categorie.

Tra le Allieve il successo è andato a Martina Serafini, la bujese già in squadra nazionale, che ha vinto anche un altro oro, quello a squadre, assieme alle compagne dell’Arco Club Tolmezzo Arianna Valent e Giorgia Kawaf Gelle; la venzonese e la tolmezzina, peraltro, sono giunte rispettivamente quarta e quinta nella prova individuale, mancando il podio solo nella fase finale della competizione.

Il terzo titolo tricolore per l’AC Tolmezzo è arrivato nelle Ragazze grazie a Caterina Moroldo, autrice di una gran prova, basti pensare che l’arciera di Amaro, alla quarta gara in carriera, ha ottenuto un punteggio che le avrebbe consentito di guadagnare la medaglia di bronzo nella categoria superiore (le Allieve).

Bella prova anche per Miguel Serli, settimo negli Allievi.

“Grazie a questi risultati e al superamento dei 50 titoli italiani, l’Arco Club Tolmezzo ha ottenuto la Stella di platino al merito sportivo, uno dei più grandi riconoscimenti concessi dalla FitArco, la federazione nazionale – dice con orgoglio Livio Angeli –. In questi 34 anni, oltre alle vittorie nei campionati italiani, abbiamo portati 17 atleti in nazionale e seguito a livello scolastico oltre 3000 ragazzi”.

(in copertina i cinque arcieri dell’AC Tolmezzo in gara a Rimini)