Si ampliano gli spazi della Casa della Farfalle di Bordano
Sono iniziati i lavori di ampliamento della Casa delle Farfalle di Bordano che, affidati alla ditta Valle Costruzioni di Amaro, porteranno alla realizzazione di un prolungamento nell’ala nord-est della struttura con la realizzazione di una zona uffici e di servizi igienici accessibili dall’esterno, permettendo ai visitatori una migliore fruibilità anche a coloro che presentano disabilità fisiche.
Nel sito già esistente, non solo verranno effettuati degli adeguamenti agli impianti, ma verrà realizzato un punto ristoro chiuso e confortevole, che andrà a sostituire gli attuali gazebi.
L’importo dell’opera, pari a 1.270.000 euro, è interamente coperto da un contributo regionale.
“Gli interventi proseguono nell’ottica di migliorare l’attrattività e la fruibilità da parte dell’utenza e si sono resi necessari visto il costante incremento delle presenze – spiega il sindaco di Bordano Gianluigi Colomba -. Queste opere si aggiungono agli interventi precedentemente attuati da questa amministrazione riguardanti la coibentazione delle serre, il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e l’efficientamento energetico dell’intero edificio. Ringrazio la Regione per continuare a credere e a sostenere questa realtà attrattiva e permetterne una costante crescita. La struttura negli anni si è dimostrata un punto di riferimento turistico non solo del Friuli Venezia Giulia, ma anche a livello internazionale”, conclude il primo cittadino.