Si autodenuncia su Facebook per la scritta sul Duce a Pontebba
“Questa frase l’ho scritta io!”. La frase in questione è quella apparsa lo scorso fine settimana sui muri dell’ex canonica di San Leopoldo a Pontebba e l’ammissione pubblica è di Davide Fabbri, apparsa ieri sul suo profilo Facebook e su quello Twitter.
Fabbri, romagnolo di Cervia, noto alle cronache televisive per aver partecipato alla trasmissione “L’Isola dei famosi” con il soprannome di “Vichingo” rivelando in quell’occasione di essere pronipote proprio di Benito Mussolini, dalla parte di Donna Rachele Guidi, non è nuovo a questi gesti. E’ stato tra l’altro uno degli attivisti del Movimento dei Forconi e promotore di raduni a Predappio.
“La frase – ha dichiarato Fabbri al Messaggero Veneto – l’ho scritta durante una sosta dagli amici in Valcanale che mi hanno informato su quanto sta accadendo a Pontebba, mentre ero in viaggio dall’Ungheria, dove vive mia figlia, per raggiungere Gorizia, dove, sabato scorso volevo partecipare a una manifestazione con il fine di evidenziare il problema degli arrivi di immigrati”-
Sull’episodio continuano gli accertamenti dei Carabinieri, che sembrano intenzionati a contattare l’uomo.