Si chiama “Un bal tal scur” il nuovo singolo di Graziano Collino
“RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, ha ospitato oggi il cantautore friulano Graziano Collino per presentare il suo ultimo brano “Un bal tal scur”, in rotazione radiofonica dallo scorso martedì, con ottimi riscontri da parte degli ascoltatori.
Graziano Collino nasce a Spilimbergo a fine 1985. Sin dall’età di 16 anni si fa conoscere nel mondo musicale regionale come cantante in tanti concorsi canori. Fin da piccolo ha avuto la passione per la musica, inizia a comporre canzoni dall’età di undici anni e impara a suonare la chitarra da autodidatta.
Negli anni ha partecipato a diversi concorsi musicali, tra i quali le audizioni del Festival di Sanremo Giovani (dal 2008 al 2011 presentando i suoi brani inediti), al Festivalshow (2009 e 2010) e ha fatto dei provini per alcuni talent show musicali, come XFactor e Cantagiro Nazionale.
L’aspirazione di Graziano è che questa sua passione si trasformi in una professione. Nei successivi anni si esibisce nella maggior parte di pub, pianobar e feste in piazza della sua regione con la soddisfazione di aver cantato in moltissimi matrimoni in grandi ristoranti e ville.
Da inizio 2019 riscopre il piacere di esibirsi dal vivo in varie serate ed eventi di ogni genere.
Proponiamo l’audio e il video del suo intervento odierno a Radio Studio Nord.