EconomiaTerritorio

Si presenta in Fiera la Filiera Legno FVG

Il legno è il grande protagonista della 62esima edizione della Casa Moderna di Udine. E di legno e della sua filiera regionale si parlerà giovedì 8 ottobre, alle ore 18, nel padiglione 8, della Casa Biologica l’Abitare Ecosostenibile.

All’incontro dal titolo “Filiera del legno FVG”, promosso da Regione, Consorzio Innova FVG e Confindustria Udine e aperto dai saluti di Michele Morgante, presidente di Innova FVG, interverrà l’architetto Pietro Valle per illustrare le caratteristiche della Filiera.

Saranno presenti le aziende: Diemme Legno, Domus Gaia, Fratelli De Infanti, Fratelli Vidoni, Legnolandia, Michelus Case, Serrametal e Stratex.

Michele Morgante, presidente di Innova FVG
Michele Morgante, presidente di Innova FVG

Le imprese della Filiera del Legno Fvg promuovono in modo unitario l’utilizzo del legno delle foreste del Friuli Venezia Giulia in virtù delle sue eccellenti caratteristiche che derivano anche dal governo dei boschi secondo i principi della selvicoltura naturalistica che vengono seguiti nella nostra Regione. L’appuntamento di giovedì offrirà l’occasione per inquadrare una la rete di aziende che lavorano il legno e che offrono soluzioni integrate e sostenibili per l’edilizia e l’ambiente.

“Innova Fvg promuove questo evento in collaborazione con Regione e Confindustria Udine – spiegano i promotori – puntando a massimizzare i possibili ritorni dalla presenza in fiera che quindi non è solo una vetrina ma anche uno strumento per allacciare contatti utili e funzionali al business delle aziende. La condivisione di queste esperienze e di progetti fondamentali per pianificazioni di strategie future e per la creazione di nuove occasioni di crescita aziendale per le imprese del nostro territorio”.