Soccorso un uomo incastrato all’interno dell’abitacolo dopo un incidente
Poco dopo le 16 di oggi i Vigili del fuoco del comando di Udine sono stati allertati dalla SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) per un incidente stradale tra due autovetture sulla SR 463 in località Turrida a Sedegliano.
Immediatamente sono state inviate una squadra della sede centrale dei Vigili del fuoco di Udine e la squadra del distaccamento di Codroipo; giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato due autovetture che si erano scontrate, una ferma a bordo strada e l’altra uscita dalla carreggiata ferma in un fossato con l’autista, un 35enne, incastrato all’interno.
Una squadra ha iniziato le operazioni di messa in sicurezza della prima vettura e l’altra squadra ha iniziato ad operare con il gruppo idraulico da taglio per estricare dall’abitacolo il ferito. Una volta aperto un varco, rimuovendo la porta lato guida del mezzo incidentato, i Vigili del fuoco, operando in totale sinergia con il personale sanitario, hanno estratto l’uomo dalla vettura.
Successivamente è stato caricato sull’elicottero sanitario con il quale è stato trasportato all’ospedale in codice giallo, stabile e cosciente.
I Vigili del fuoco hanno quindi completato la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’area del sinistro. Sul posto anche i Carabinieri.