TarvisianoTerritorio

Solidarietà, il “grazie” della Romania alla comunità di Tarvisio

La comunità di Tarvisio, per diversi giorni, ha prestato assistenza ad una famiglia in grande difficoltà alla quale non era stato consentito di attraversare il confine austriaco per tornare nel proprio stato, la Romania.
L’Amministrazione comunale si è attivata con le autorità rumene per permettere loro di rimpatriare prima possibile, cosa che è avvenuta la scorsa settimana.
Il nucleo familiare ha potuto trascorrere questo periodo di attesa in serenità, grazie all’ospitalità della famiglia Amoroso presso l’hotel Trieste e al parroco Don Alana, che ha recapitato pacchi alimentari tramite la Caritas di Tarvisio.
“A tutti esprimo la mia più sentita gratitudine ed apprezzamento per questa grande disponibilità”, dice il sindaco Renzo Zanette.
Il Console Generale di Romania ha inteso rivolgere all’intera Comunità tarvisiana la più alta stima e i più sinceri ringraziamenti per questo prezioso gesto di solidarietà a favore dei propri connazionali in un momento così difficile a causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19.