Sospensione anticipata per l’obbligo di catene o pneumatici da neve in autostrada
Sospensione anticipata per l’obbligo di catene a bordo o l’adozione di gomme da neve in autostrada sulla rete di Autovie Venete.
Le temperature più alte della media che stanno caratterizzando questo periodo, infatti, hanno fatto anticipare la scadenza a venerdì 25 marzo.
Normalmente l’obbligo restava in vigore fino al 15 aprile, ma l’assenza di precipitazioni nevose e le temperature decisamente miti, consentono un ritiro dell’ordinanza.
Da venerdì 25 marzo, quindi, non sarà più necessario avere le catene al seguito e gli pneumatici invernali potranno essere sostituiti da quelli normali. I tratti interessati sono: in A4 dal Terraglio (A57 tangenziale di Mestre) fino a Sistiana; in A28 da Portogruaro all’interconnessione con la A27 (Conegliano); A23 da Udine Sud fino all’interconnessione con la A4 (Palmanova); A34 da Villesse a Gorizia.
Ma non diciamo idiozie e false notizie! Semmai se dovessero anticipare (nn da tutte le parti cambia da comune a comune e provincia e provincia) il giorno e 1 aprile e non il 25 marzo, se poi la gente causa vostra prende il verbale? Chi glielo paga?
Fonte: auto vie Venete/ autostrade per l’Italia/ strade Fvg
False notizie? E’ il comunicato stampa inviato da Autovie Venete (ed infatti viene specificato nella prima riga “sulla rete di Autovie Venete”), nel quale vengono spiegati esattamente i tratti nei quali da domani non vige l’obbligo.
Fonte: http://www.autovie.it/code/18869/Autovie-sospensione-anticipata-per-l-obbligo-di-catene-o-pneumatici-da-neve-in-autostrada-Dal-25-marzo-non-saranno-piu-necessario?UrlBack=aHR0cDovL3d3dy5hdXRvdmllLml0L2l0LzE0MTE5L0NvbXVuaWNhdGktU3RhbXBh