CarniaPrimo pianoTerritorio

Spese mediche animali di affezione, contributi per i residenti nella Conca Tolmezzina

A seguito delle modifiche normative introdotte dalla Regione, i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno riaperto i termini per la presentazione delle domande di contributo a fronte delle spese sostenute per gli animali d’affezione nel periodo 1.1.2022-31.12.2023. Possono accedere al contributo le persone residenti nei comuni della Conca Tolmezzina, proprietari di uno o più animali regolarmente registrati nella Banca dati regionale FVG o di felini non censiti (senza microchip) purché l’anno di nascita indicato nel libretto sanitario sia antecedente al 2016. Il richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 12.000 euro oppure avere più di 65 anni e un ISEE inferiore a 25.000 euro.

Le spese ammissibili sono quelle veterinarie quali: visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio e acquisto di farmaci, spesa di chippatura.
Il contributo coprirà le spese sostenute e certificate fino al 100% purché pari ad almeno 50 euro e fino a un massimo di 1000 euro per singolo animale per ogni annualità.

Maggiori informazioni e tutti i dettagli sono contenuti nel bando disponibile, assieme al modulo di domanda, nei siti internet dei 4 Comuni.