Spettacolo sullo Zoncolan con lo slalom degli sciatori più piccoli
E’ lo Sci Club 70 il vincitore del “Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carnia e Gemonese“, lo slalom Baby/Cuccioli del circuito FISI FVG svoltosi ieri sullo Zoncolan a cura del Cimenti Sci Carnia.
Il sodalizio triestino ha prevalso sullo Sci CAI Monte Lussari e sullo Sci Club Pordenone, con il Cimenti nono.
La cornice dello Zoncolan, la temperatura ideale, la pista ottimamente preparata dagli addetti di Promoturismo FVG, hanno accompagnato e sostenuto una bellissima giornata di sport dedicata ai più piccoli, agli atleti del domani della regione.
Tutti i 149 partecipanti hanno potuto cimentarsi in due manche di slalom speciale, con l’utilizzo del palo nano per i Baby e del palo leggero per Cuccioli.
Come indicato nel regolamento riportato nell’Agenda degli sport invernali, gli atleti che non hanno concluso la prima manche hanno comunque avuto la possibilità di gareggiare nella seconda. Inoltre, chi è uscito nella seconda manche, ha comunque ricevuto un punteggio per la classifica generale.
Nelle singole categorie i successi sono andati nei Baby 1 a Maia Codan (Sc 70) e Giovanni Dobrigna (Sc Sacile), nei Baby 2 a Gaia Pieli (Fornese) e Leonardo Ghignoni (Bachmann), nei Cuccioli a Manuela Gozzi (Monte Canin) e Matteo Fragiacomo (Sc 70).
Per quanto riguarda il Cimenti, spicca il terzo posto di Thomas Cinotti nei Baby 1 (nella foto in alto il podio di categoria).
Brava anche Giulia Mizzau, settima nelle Cucciole. In questa categoria anche il 12° posto di Giulia Patriarca, il 13° di Caterina Turco, il 20° di Sofia Muser e il 28° di Giorgia Romanin.
Nei Cuccioli maschile 28° Leonardo Fontanini (uscito nella prima manche, secondo miglior tempo nella seconda), 31° Daniel Fazzino, 36° Filippo Leonarduzzi Pagnossi.
Infine i Baby 2, con Raffaele Sabeddu 19°.
Il confronto agonistico continuerà nel prossimo week-end a Forni di Sopra con il classicissimo Trofeo Biberon.