Stefano Mazzolini: «Fibra ottica indispensabile per un buon lavoro delle imprese in Carnia»
Il vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini fa squadra assieme ai rappresentati della municipalità di Forni di Sotto e auspica che nel breve periodo potranno essere date le risposte che i cittadini e gli imprenditori aspettano da oltre un decennio in materia di fibra ottica.
Mazzolini già da diverso tempo si è interessato per cercare di risolvere una situazione economicamente vantaggiosa per le parti in gioco e che possa finalmente sbloccare una situazione ferma da troppi anni. Le numerose imprese del territorio, ma anche i cittadini, aspettano che il collegamento internet con la fibra ottica possa finalmente essere messo in funzione e consentire così un accesso più facile e veloce alla rete.
“L’impegno che ho profuso in tal senso ha già prodotto i primi risultati, a partire da una riunione svoltasi recentemente presso il Comune di Forni di Sotto a cui hanno partecipato il vicesindaco Claudio Coradazzi, il presidente di Insiel Simone Puksic, la responsabile del Demand di Insiel Alessandra Benvenuti e un rappresentante della ditta Complast Christian Della Mea – racconta Mazzolini -. L’allaccio alla fibra, sia per imprese che per i privati, è oramai assolutamente necessario specialmente in tutta la montagna e la Carnia, anche perché, dal punto di vista imprenditoriale, per poter competere a livello globale sono indispensabili tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. In più, non dobbiamo dimenticare che nella sola Forni di Sotto stiamo parlano di circa 10 imprese che, nel periodo di maggiore intensità, danno lavoro a quasi 300 persone”.
“Infine – conclude Mazzolini – in questi mesi ho lavorato per far sì che le imprese del territorio facessero squadra e si accorpassero per fare una richiesta sola e potessero così accedere alla fibra con le migliori offerte del mercato. Davvero non ci sono più scuse per non dare questo servizio ad aziende e cittadini della Carnia”.
Ci riprovo perché sembra che il mio commento precedente non sia stato pubblicato. Da residente a Forni di Sotto so bene che l’attuale amministrazione promette la fibra ottica da DIECI ANNI ovvero DUE MANDATI. E si ricorda di tutto questo SOLO quando si avvicinano le elezioni comunali. Per il resto,noi Fornesi andiamo avanti a router e chiavette,e al primo accenno di maltempo ovviamente non funziona piu niente. Quindi?? Quindi queste sono solo LE SOLITE PROMESSE da clima pre elettorale,poi a cose fatte “chi s’è visto s’è visto, come é sempre stata. Evitate le promesse da marinaio, anche perché ormai qui in Paese a Forni avete perso la credibilità.
Buona giornata, Signori.
Io credo che sia un po’ cosi in tutta la carnia tante promesse e fiumi di parole se pensiamo che tutta la carnia (come popolazione sta nello stadio di san siro titemi voi che inportanza abbiamo noi in Italia .A si pagare le tasse come il comune di Roma Milano e servizi niente !!!anzi come diceva un mio caro amico in carnia quando va via la neve rimangono solo i sassi e io aggiungo fiumi di parole!!!!
Io credo che sia un po’ cosi in tutta la carnia tante promesse e fiumi di parole se pensiamo che tutta la carnia (come popolazione sta nello stadio di san siro titemi voi che importanza abbiamo noi in Italia .A si pagare le tasse come il comune di Roma Milano e servizi niente !!!anzi come diceva un mio caro amico in carnia quando va via la neve rimangono solo i sassi e io aggiungo fiumi di parole!!!!
Mazzolini si è riempito la bocca di “vuote ciance” durante la campagna elettorale e adesso si è comodamente seduto sulla sua solida poltroncina e girarsi i pollici, fregandosene delle promesse.