Strategia transfrontaliera HEurOpen, ancora aperti gli avvisi per progetti piccoli e medi
Il GAL Euroleader ricorda che sono ancora aperti i termini per la presentazione di “Piccoli progetti” e “Medi progetti” a valere sulla strategia transfrontaliera HEurOpen, elaborata da Euroleader insieme a Open Leader e al GAL della Regione di Hermagor (Austria) nell’ambito del Programma di cooperazione Interreg V A Italia-Austria 2014-2020.
Per essere ammessi a finanziamento i progetti devono interessare l’area HEurOpen, che comprende i 28 comuni della Carnia, 9 comuni della Regione di Hermagor e i 15 comuni della Val Canale-Canal del Ferro-Gemonese, e prevedere partner sia italiani sia austriaci. Le proposte di progetto devono presentare un approccio transfrontaliero ed essere coerenti con la strategia CLLD HEurOpen, perseguendo gli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva dell´Unione Europea. La spesa complessiva dei progetti a valere sul bando destinato ai piccoli progetti dovrà essere compresa tra 3 mila e 50 mila euro, mentre per i progetti medi potrà arrivare fino a 200 mila euro. In entrambi i casi la percentuale di aiuto è pari all’85%.
Gli avvisi rimarranno aperti fino ad esaurimento fondi, e comunque non oltre il 30 settembre 2021. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff del GAL, che attualmente lavora anche in modalità smart-working, utilizzando l’indirizzo mail info@euroleader.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web dei tre Gruppi di Azione Locale: www.euroleader.it, www.openleader.it, www.region-hermagor.at.