Successo per il Baskey Day di C femminile a San Daniele
di SARA PUNTEL
Il Basket Day di serie C femminile, giocatosi domenica scorsa al Pala Falcone-Borsellino, è stato motivo di grande orgoglio per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli.
Dopo tutti i sacrifici fatti nelle ultime settimane per preparare al meglio questa prima edizione tutta in rosa, la soddisfazione è tanta.
È stata una 14 ore di basket, ma anche di promozione del territorio. La vicepresidente FIP Mara Invernizzi ha apprezzato molto la passeggiata attraverso la scalinata panoramica che da Piazza IV Novembre porta al centro storico per arrivare alla riunione tenutasi nella stupenda sala della Biblioteca Guarneriana Antica, in piazza Vittorio Emanuele II.
“Un grazie va a tutti i dirigenti, ai genitori che hanno dedicato alcune ore della loro domenica alla palla a spicchi – dicono i dirigenti della Libertas Pallacanestro San Daniele -, a tutti gli esercenti che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare le squadre a pranzo/cena, al sindaco Paolo Menis che, oltre a fare gli onori di casa, ha sostenuto la società, a tutto il Comitato Regionale FIP del Friuli Venezia Giulia, rappresentato a San Daniele dal presidente Giovanni Adami, al responsabile tecnico territoriale Guidi, ai consiglieri regionali Monorchio e Peresson, senza dimenticare tutte le persone che dagli uffici di Trieste hanno coordinato con noi questa grande giornata di sport. E ancora ai tre DJ che si sono alternati per tutto il giorno facendo veramente diventare il Palazzetto un luogo di vera festa, ai Centri Minibasket di Fagagna, Gemona, Majano, Mortegliano e Tolmezzo, agli Istruttori si sono presi l’impegno di partecipare alla festa (Nadia Faleschini, Nely Sabadelli, Simona Puppis e Matteo Cossaro). Per concludere, nella speranza di non aver dimenticato nessuno, grazie alle fantastiche dieci squadre e alle loro società di appartenenza, che sono state le vere protagoniste di una splendida giornata di sport vero, leale, pulito ed avvincente. Un immenso “in bocca al lupo” a tutte”.