CarniaSport

Successo per il “10° Memorial Bertacco” di sci di fondo ai Laghetti di Timau

Grazie alla collaborazione dei volontari, della famiglia Bertacco, degli altri sponsor ed alla benevolenza del tempo atmosferico, soleggiato e freddo, domenica 13 febbraio la Polisportiva Timaucleulis ha organizzato una prova del circuito regionale FISI di sci fondo sulla pista dei Laghetti di Timau.

Nonostante la manifestazione si sia svolta senza la presenza di pubblico e con le restrizioni anti Covid attualmente in vigore, numerosi sono stati i partecipanti della prova a tecnica libera, giunti anche da fuori regione. Complessivamente sono stati distribuiti 158 premi ai 207 atleti iscritti alla competizione e le cinque migliori società sono state rispettivamente Camosci, Timaucleulis, Aldo Moro, Monte Coglians e Monte Lussari.

Il presidente della Timaucleulis Luciano Bulliano, nelle vesti di Direttore di pista, è stato brillantemente coadiuvato nella preparazione dei tracciati dai gestori della pista di sci Boris Maieron, Rita Veritti e Nemas Gortan. Numerosi i familiari degli atleti presenti ed i paesani, soprattutto delle frazioni paluzzani di Timau e Cleulis, i quali si sono alternati nelle fasi di preparazione materiali, consegna gadget ai partecipanti più piccoli, controllo per l’accesso al campo di gara e in pista coordinati dal capo dei controllori Paolo Silveri, che ha preso a sua volta il posto che prima era del nonno e poi del padre. Sempre disponibile lo speaker Sergio Matiz, che ha condotto senza sosta la manifestazione dalle 9 del mattino alla conclusione, puntuale alle 13 quando il sole si è abbassato ed ha lasciato definitivamente la località.

Dalla Timaucleulis un ringraziamento alla Sogit Rigolato e al dottor Francesco Bonini per il servizio medico, al sindaco di Paluzza Massimo Mentil e al consigliere regionale Luca Boschetti per il supporto non solo al momento delle premiazioni, ma durante tutta la manifestazione.

Classifiche disponibili su www.fisifvg.org.

(nella foto la premiazione delle società)