Successo per il Bull Dogs Summer Camp della Libertas Pallacanestro San Daniele
di SARA PUNTEL
Nella stupenda cornice del Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro si è tenuta la sedicesima edizione del Bull Dogs Summer Camp, l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dalla Libertas Pallacanestro San Daniele, che va a chiudere ufficialmente tutta la stagione sportiva.
Grandissimo successo anche quest’anno, sia in termini di partecipazione (sono stati 133 gli iscritti di questa edizione), sia in termini di entusiasmo, per una settimana ricca di sport, giochi in cui il “Basket” è stato il comune denominatore che ha esaltato la passione vera di grandi e piccini.
I più piccoli partecipanti sono stati i bimbi del 2010 fino ad arrivare ai ragazzi del Settore Giovanile del 2003: tutti insieme a condividere le varie attività proposte dall’ormai consolidatissimo staff coordinato dal responsabile tecnico Alessandro Sgoifo.
Dopo ben sedici edizioni il Bull Dogs Summer Camp continua a raccogliere consensi e complimenti e, nonostante la forzata anticipazione del periodo all’ultima settimana di giugno abbia impedito a molti ragazzi del 2004 di potervi partecipare, vista la concomitanza con gli esami di terza media, i numeri in continua crescita hanno dato merito all’ormai consolidata formula della “vacanza con la pallacanestro” in cui la parte prettamente tecnica si è mescolata egregiamente con le situazioni ludico-didattiche e momenti socio-educativi.
I complimenti per questo ottimo risultato vanno sicuramente a Stefano De Colle, Susanna Zuliani, Sandra De Colle, Nely Sabadelli, Elisa Brumatti, Luca Vidotto, Enrico Sant, Massimo Rosso, Luca Monopoli, Alessandro Simonutti e Gianluca Tamigi, istruttori e allenatori dalla grande empatia e professionalità.
Abbassato il sipario su questa edizione, si inizia già a pensare alla prossima, con idee nuove e probabili collaborazioni future, per fare in modo che il Bull Dogs Summer Camp possa avere un futuro ancora più roseo e prestigioso.