Tamponamento sull’autostrada A23, soccorse quattro persone
Quattro persone sono state soccorse nella tarda mattinata di oggi per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la A23, indicativamente all’altezza dell’uscita di Udine Sud, direzione nord.
Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli leggeri.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, sul posto sono arrivati l’ambulanza, l’elisoccorso, il personale dell’autostrada e i vigili del fuoco, con il coordinamento del Coa / Centro operativo autostradale di Udine.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico alle 4 persone ferite: due sono state controllate sul posto e hanno rifiutato il trasporto in ospedale; due sono state trasportate con l’ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con ferite non gravi.
A Pavia di Udine, in via Centrale, una donna di circa 60 anni è caduta autonomamente dalla bicicletta; apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, che ha preso in carico la donna, poi trasportata in codice giallo, con un trauma al capo importante, comunque stabile e cosciente, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Presenti ii carabinieri della Compagnia di Palmanova.