TarvisianoTerritorio

Tante eventi e iniziative a Resia per i più piccoli

Il Comune di Resia, riconosciuto come facente parte del network “Comune amico della famiglia”, continua a sostenere con eventi e iniziative i bambini e le famiglie della comunità.
È da poco partito un corso di arrampicata, in collaborazione con l’associazione Chiodo Fisso, presso la palestra di Moggio Udinese e che sta riscuotendo molto successo. Sono gà 10 i bambini e le bambine che si stanno appassionando a questo sport.
E ancora, nella sala consiliare, alla presenza dei bimbi nati nel 2024, di mamme, papà, nonni e zii, sono stati consegnati dei doni di “buona vita”, tra i quali anche un libricino illustrato in resiano. “Sono 9 i bambini nati lo scorso anno che la Comunità ha voluto festeggiare organizzando un momento di incontro e di scambio – spiega la sindaco Anna Micelli -. I bambini sono la cosa più preziosa che la comunità possiede”.
Da poco è anche partita l’attività di doposcuola con un corso d’inglese frequentato dagli studenti della scuola primaria e finanziato dalla Regione come sostegno ai Comuni rientranti nelle aree interne.