CarniaTerritorio

Tante le richieste di finanziamento predisposte dal Comune di Forni di Sopra

Sono tante le richieste di finanziamento predisposte dal Comune di Forni di Sopra, le principali delle quali sono state illustrate dal sindaco Marco Lenna. “400.000 euro alla Regione per la realizzazione di una Sala Polifunzionale multiuso e tecnologica per la quale siamo rientrati in graduatoria – dice il primo cittadino fornese -. Sempre alla Regione abbiamo richiesto 2.300.000 euro per l’edificazione di una struttura che funga da Scuola Sci con all’interno la parete per l’arrampicata. Inoltre 700.000 euro relativi al bando Sport&Periferie, per la riqualificazione delle aree sportive, nello specifico dei campi da tennis, da calcio e del bocciodromo, per il quale stiamo attendendo l’esito per rimodernare e riqualificare l’importante area. A ciò si aggiunge 1 milione di euro richiesto al Ministero per il primo lotto strutturale del Municipio”.

“Abbiamo intanto già ricevuto 180.000 euro di contributi statali per l’efficientamento energetico, da destinare al nuovo ramo di teleriscaldamento che va verso il Municipio Vecchio, che andrà ad ospitare gli uffici comunali nel periodo di transizione – aggiunge Lenna -. Inoltre abbiamo ricevuto 400.000 euro da PromoturismoFVG per l’ampliamento dell’innevamento e dell’illuminazione della pista da sci di fondo”.

“Seguirò con la massima attenzione l’andamento di tutte le domande inoltrate, con la speranza che queste iniziative possano essere presto intraprese e concretizzate per il bene della nostra comunità”, conclude il sindaco di Forni di Sopra.

(nella foto Lenna durante il sopralluogo alla sede del Municipio Vecchio)