CarniaCulturaSpettacoli

Tante risate con Catine alla casa di riposo di Paluzza

Ridere fa bene alla salute. Lo sa bene Caterina Tomasuolo, in arte Catine, che assieme all’amministrazione della ASP Matteo Brunetti di Paluzza ha organizzato mercoledì scorso uno spettacolo di grande successo a favore degli ospiti della struttura.

Catine è nata in Svizzera e nel suo sito web (www.catine.it) si definisce barista di professione, cabarrettista per passione. Cosa che, tra una risata e l’altra, non ha mancato di sottolineare al numeroso pubblico presente. Catine ha presentato alcuni dei suoi personaggi più celebri, coinvolgendo direttamente i presenti negli sketch proposti.

Un importante momento di convivialità ed aggregazione per gli anziani e tutti i presenti, che hanno salutato la “friulucana” con grande affetto e calore.

La presidente Stefania Tassotti ha ringraziato Catine “per lo spettacolo offerto in friulano, lingua cara al territorio e amata dagli ospiti. Ci ha regalato tante risate e sorrisi; momenti importanti per tutti ma soprattutto per le persone anziane o in difficoltà. Per tutto questo, per la splendida iniziativa di cui ci ha fatto dono, la ringrazio a nome dell’intera amministrazione”.

“La ASP Matteo Brunetti può ospitare anziani autosufficienti e non ed opera nel settore da oltre settanta anni – si legge in una nota della casa di riposo paluzzana -. Agli ospiti offre ampi spazi verdi con piazzole e gazebo, mini appartamenti per autosufficienti che garantiscono una vita autonoma senza rinunciare alla sicurezza di una pronta assistenza in caso di bisogno, uno staff preparato e in continuo aggiornamento per fornire il miglior servizio possibile ai propri ospiti; il tutto, immerso nel verde adornato dai monti della Valle del But”.