CarniaTerritorio

Tanti i lavori pubblici effettuati e in previsione a Villa Santina e Invillino

“Pur nelle difficoltà dovute alla crescente diffusione del Covid-19, che non ha risparmiato amministrazione (positivi il sindaco Giatti e il vicesindaco Mecchia, ndr) e gli uffici, la macchina amministrativa comunale non si è certo fermata grazie agli assessori ancora operativi e, naturalmente, ai dipendenti, che non si sono mai “chiamati fuori” ma anzi, al contrario, hanno dimostrato un forte senso di responsabilità”.

Lo si legge in una comunicazione dell’Amministrazione Comunale di Villa Santina, che prosegue così: “Grazie all’operatività dell’Ufficio Tecnico e Manutentivo, è stato possibile finalmente sistemare alcune criticità all’interno del territorio comunale di Villa Santina e Invillino. Ci riferiamo in particolare alla sistemazione dei sottoservizi stradali e all’asfaltatura di Piazza Venezia lungo via della Libertà, via Monte Lovinzola a Villa e Piazza Savorgnan a Invillino. Si tratta di lavori fermi da anni e che ci siamo impegnati a portare a termine al momento del nostro insediamento, il tutto riuscendo anche a risparmiare fondi comunali grazie a delle compensazioni ottenute dopo un grande lavoro di mediazione con Open Fiber, ovvero la a società che si è occupata della posa in opera della rete infrastrutturale della banda larga”.

“Il prossimo impegno, oltre agli interventi di sistemazione delle aree comunali colpite dai recenti eventi atmosferici, sarà quello della demolizione della Cabina Enel che blocca la viabilità nella Zona Artigianale D2H2, l’area adiacente al Supermercato Despar – si legge ancora nella comunicazione dell’Amministrazione Giatti -. La linea è stata, infatti, scollegata la scorsa settimana ed è stata contestualmente attivata la nuova cabina”.