Tanti podi carnici nelle gare regionali di cross
Mariano del Friuli ha ospitato l’edizione 2022 dei Campionati regionali individuali di cross. Il titolo assoluto maschile, sulla distanza dei 10 km, è andato a Tobia Beltrame della Trieste Atletica con 1’50” sul compagno di squadra Mattia Tiberio e 3’33” su Ennio De Crignis della Carniatletica. L’oro assoluto della 7 km femminile è andato a Samantha Mattiussi dell’Atletica Malignani Libertas Udine, che ha preceduto di 24″ Gessica Calaz dell’Atletica Buja e di 48″ Federica Modesto, ancora del Malignani; Veronica Gortan dell’Aldo Moro Paluzza fa suo il titolo delle Promesse, mentre la sorella minore Elisa è la migliore delle Juniores.
Prossimo appuntamento il 13 febbraio a Santa Margherita del Gruagno, in comune di Moruzzo, per la seconda prova del campionato di società.
A San Daniele del Friuli si è disputata invece la 1a prova del Campionati di Società giovanile, con Greta Mainardis di Enemonzo, tesserata con l’Aldo Moro, vincitrice tra le Ragazze e campionessa provinciale Fidal. Da segnalare anche il secondo posto fra le Cadette di Giada Gonano della Polisportiva Libertas Tolmezzo e il terzo Ragazzi di Arjun Ferrando della Libertas Majano.
(nella foto Greta Mainardis)