Tarvisio, al via i lavori sul ponticello nella strada tra Boscoverde e Rutte Piccolo
In questi giorni sono iniziati a Tarvisio i lavori, molto attesi dagli abitanti delle comunità di Rutte Piccolo e Ortigara, di risanamento e messa in sicurezza del ponticello più ammalorato che presentava evidenti cedimenti dovuti alle infiltrazioni d’acqua che hanno eroso lo strato di fondazione stradale lungo la viabilità comunale che collega la frazione di Boscoverde con quella di Rutte Piccolo.
L’intervento prevede altresi il risanamento di un’altro ponticello lungo la stessa strada, la sistemazione di due evidenti cedimenti della sede stradale che stanno pregiudicando il traffico veicolare nei pressi del bivio per Ortigara ed il bacino di Rutte ed il convogliamento delle acque superficiali di ruscellamento, mediante la realizzazione di una tubazione interrata che smaltira le stesse direttamente nel torrente Slizza lungo la strada comunale che collega Via Cadorna con lo stadio del salto.
“Questi lavori verranno realizzati dall’amministrazione comunale grazie ad un finanziamento del fondo regionale per la Protezione Civile di 230.000 euro”. spiega l’assessore Mauro Muller.