TarvisianoTerritorio

Tarvisio, cancellata la Fiaccolata del Lussari di sabato 1° gennaio

In seguito all’entrata in vigore del decreto legge n. 221 del 24 dicembre 2021, l’Unione Sportiva Camporosso comunica la cancellazione della Fiaccolata del Lussari, prevista a Tarvisio sabato 1° gennaio.

All’articolo 6 del decreto, spiegano gli organizzatori, vengono infatti vietati eventi che implichino assembramenti in spazi aperti.

“La cancellazione dell’evento è stata un atto obbligato ma risponde anche un senso di responsabilità dell’US Camporosso, che non potendo esimersi dal prendere una decisione così importante ed impattante, desidera ringraziare le istituzioni e i volontari che hanno lavorato fino all’ultimo minuto per preparare questo evento tradizionale – dice il presidente Damiano Matiz -. La gestione della pandemia ci sta richiedendo sforzi che non avremmo mai immaginato e il forte senso civico che contraddistingue tutti i componenti della nostra società ci guida in questo tragitto, ponendo sempre la salute della popolazione al primo posto. Speriamo di poterci ritrovare il 1 gennaio 2023 con la voglia e la possibilità di festeggiare il nuovo anno come da nostra tradizione”, conclude Matiz.