L’Amministrazione comunale di Tarvisio ha voluto premiare e ringraziare, attraverso la consegna di riconoscimenti, gli atleti e i tecnici tarvisiani che hanno dato lustro alla Città partecipando alle manifestazioni più importante per lo sport, ovvero le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di Pechino.
“Lara Della Mea, Ylenia Sabidussi, Raffaele Buzzi, Sebastian Colloredo, Francesco Veluscek e Peter Gerdol sono l’esempio di una Tarvisio positiva e vincente – ha detto nell’occasione il sindaco Renzo Zanette -. Dobbiamo essere orgogliosi di loro, testimoni autorevoli di una immagine bella della nostra città ed esempio per tutti i giovani che amano lo sport e attraverso lo sport vogliono arrivare ad ottenere risultati di altissimo livello, inseguendo il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Tutti loro hanno dimostrato che con il duro lavoro di ogni giorno, con il sacrificio e la tenacia, si possono ottenere grandi risultati e grandi soddisfazioni”.
Nell’occasione è stato ricordato che un grande merito per la crescita sportiva di questi atleti e tecnici va ai dirigenti, ai volontari e agli allenatori delle tante società sportive, impegnati quotidianamente in un lavoro proficuo, molte volte oscuro, fatto anche di tanti sacrifici, accomunati dalla passione per lo sport e dei suoi valori, per la crescita morale e sportiva dei nostri giovani.
“Ci auguriamo di vedere Lara, Ylenia, Raffaele, Sebastian, Francesco e Peter protagonisti anche nel prossimo appuntamento olimpico di Milano – Cortina che si terrà nel 2026 – ha concluso Zanette -, per un nuovo capitolo di una lunga storia di sport e passione”.
Presente per l’occasione anche Maurizio Dunnhofer, presidente della FISI regionale oltre che del Comitato Organizzatore di EYOF FVG 2023.