Tarvisio, motociclista finisce fuori strada, elitrasportato in ospedale
Incidente stradale nella mattinata di oggi in comune di Tarvisio, lungo la SS 54 che collega il capoluogo della Valcanale a Cave del Predil e al confine di stato con la Slovenia. Vittima del sinistro, una caduta autonoma secondo le prime ricostruzioni, un motociclista di 61 anni, il quale in sella alla sua due ruote, poco dopo le ore 11.00, è finito rovinosamente sull’asfalto, proiettato per 20 metri.
Sul posto sono interventi i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, assieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Il ferito è stato elitrasportato all’ospedale di Tolmezzo in codice giallo.
Incidente stradale anche in Carnia, in comune di Socchieve, dove poco dopo le 13.30, si è verificato uno scontro tra due mezzi, lungo la SS 52 Carnica, all’altezza dell’incrocio per la frazione di Priuso. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorsi, indirizzati dalla SORES, per prendersi cura delle due persone coinvolte. Un ferito in particolare è stato trasferito, sempre in elicottero, al nosocomio di Tolmezzo, in codice giallo.