Tarvisio, stanziati 150.000 euro per asfaltature e sostituzione guardrail danneggiati
L’Amministrazione comunale di Tarvisio ha stanziato circa 150.000 euro di fondi propri per gli interventi necessari all’asfaltatura di diversi tratti e per la sostituzione dei guardrail ammalorati e/o danneggiati all’interno del territorio comunale.
Nel capoluogo saranno asfaltati tratti della viabilità comunale in via Diaz, via degli Alpini e via Segherie, mentre a Camporosso saranno interessate le vie Valcanale, Sorgenti, Sella e via Lussari.
Sempre nelle frazioni saranno sistemati tratti in via Savorgnana a Coccau e lungo la strada in località Rutte Grande.
Entrambi gli interventi saranno realizzati nel mese di novembre, anche se i lavori di asfaltatura potrebbero slittare nella prossima primavera in caso di condizioni meteo avverse.
L’Amministrazione comunale oltre agli interventi sulla viabilità, ha programmato lavori di manutenzione straordinaria, in parte già eseguiti o in fase di esecuzione, anche su tutti i cimiteri comunali (150.000 euro di fondi comunali) e sugli impianti sportivi pubblici (250.000 euro di fondi comunali) che hanno interessato i campi di calcio di Fusine e Cave del Predil, il palazzetto dello sport, il gym club e lo skate park.
“Investimenti importanti, frutto di una programmazione attenta nella ricerca delle risorse finanziarie che permetteranno di mettere in sicurezza e riqualificare il patrimonio del comune di Tarvisio a favore delle comunità locali e dell’associazionismo sportivo”, si legge in una dell’Amministrazione comunale.