Tenta di rapinare un 38enne carnico in stazione a Udine, denunciato
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Udine hanno denunciato un cittadino kosovaro di 20 anni, senza fissa dimora e regolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia, per tentata rapina ai danni di un uomo di 38 anni del Tolmezzino.
Quest’ultimo, nella sera dello scorso 19 ottobre, aveva chiamato il Nue 112 segnalando che, poco prima, mentre si trovava al terminal delle autocorriere, a Udine, era stato avvicinato da un giovane sconosciuto che gli aveva chiesto insistentemente del denaro.
Al suo rifiuto lo aveva colpito al volto con pugni, minacciandolo ripetutamente. Il tolmezzino è stato inseguito dal malvivente che poi è scappato facendo perdere le sue tracce.
Il trentottenne, quindi, è salito sulla corriera diretta al capoluogo carnico e ha sporto denuncia rispetto a quanto accaduto ai Carabinieri della Stazione di Ampezzo, il giorno dopo. Gli accertamenti dei militari dell’Arma hanno permesso di attribuire la responsabilità di quella aggressione al giovane cittadino kosovaro, già noto alle forze dell’ordine.
A inchiodarlo sono state le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso quello che era successo. Il trentottenne, che non ha dovuto ricorrere alle cure mediche, ha riconosciuto il volto del suo aggressore.