Tentata truffa a Malborghetto, i Carabinieri denunciano coppia di giovani rumeni
I Carabinieri di Tarvisio hanno rintracciato ieri a Malborghetto Valbruna, una vettura di grossa cilindrata, una Jaguar, a bordo della quale viaggiava una coppia di coniugi di nazionalità romena – 26 anni lui, 28 lei – che avevano cercato di truffare gli esercenti di alcuni negozi della zona. La tentata truffa consisteva nell’effettuare acquisti di poco valore pagando con una banconota da 200 euro cercando così di ingannare le vittime, con la scusa di cambiare le banconote con tagli più piccoli, appropriandosi infine del resto. Fortunatamente gli esercenti non si sono fatti raggirare e hanno prontamente richiesto l’intervento dell’Arma.
La coppia, Z. B. e P. B., è stata denunciata e avviata la procedura per il divieto di ritorno a Malborghetto Valbruna. Si tratta con ogni probabilità della stessa Jaguar, e della stessa donna segnalata a Udine nei giorni scorsi da due negozianti della città che sono stati raggirati con l’identico sistema del cambio del denaro. Allora i commercianti avevano descritto la truffatrice e l’auto con la quale si era allontanata, una Jaguar, appunto, al volante della quale probabilmente c’era il complice, pronto per la fuga.
Ancora una volta i carabinieri fanno un appello alla popolazione, in particolare alle persone maggiormente “a rischio”, tra cui gli anziani: è importante diffidare degli sconosciuti che con qualsiasi scusa tentano un approccio con loro, segnalando immediatamente al numero di pronto intervento 112 tutti i casi dubbi.