Terme di Arta, ufficializzata la gestione temporanea a PromoTurismo FVG
La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, ha autorizzato PromoTurismo FVG ad assumere temporaneamente la gestione dei servizi delle Terme di Arta, come richiesto dal Comune di Arta Terme, proprietario della struttura.
PromoTurismo FVG prenderà in comodato lo stabilimento termale di Arta Terme, con assunzione a proprio carico degli oneri e dei proventi derivanti dalla gestione, fino al termine delle procedure di gara e all’avvio di una nuova gestione e non oltre il 31 marzo 2016.
Questa assunzione temporanea di gestione si rende necessaria per impedire la cessazione dell’attività delle strutture termali, poiché l’attuale gestore – la Casa di Cura Città di Udine S.p.A. – ha comunicato la decisione di recedere dal contratto di affitto di azienda a decorrere dal 14 gennaio 2016.
“Riteniamo indispensabile garantire l’apertura del complesso già da oggi, considerato che un’interruzione o una cessazione dell’attività rappresenterebbe un danno per la comunità e per i numerosi operatori turistico-alberghieri presenti sul territorio, anche visto l’elevato numero di presenze turistiche nei poli sciistici limitrofi, la cui utenza nel periodo invernale deve disporre di servizi complementari” ha spiegato Bolzonello.
La riapertura da quanto si è appreso avverrà già domani, sabato 15 gennaio, per i servizi delle piscine, la zona Wellness e l’estetica. La conduzione operativa è stata affidata a CarniaWelcome.
Mi auguro vivamente che non ci siano ulteriori gestioni pubbliche.
Non vedo come, se in passato hanno sempre creato buchi, non si ripetano anche stavolta. Pessima idea!