Tir si ribalta lungo la scarpata a Majano
Incidente stradale a Majano dove un camion guidato da un autista di Treviso di 63 anni, F.G. le sue iniziali, si è ribaltato su un fianco finendo nella scarpata, vicino a un campo adiacente la regionale 463; è successo intorno alle 15.30 di mercoledì 21 marzo, all’altezza della borgata di Tiveriacco, in località Ponte Ledra.
In questo punto la strada è molto stretta e già un altro mezzo pesante si era ribaltato lo scorso anno, per fortuna senza gravi conseguenze per il conducente. Anche nell’incidente di oggi per fortuna l’autista è riuscito a uscire dall’abitacolo della cabina senza riportare lesioni.
L’autoarticolato ha subito gravi danni e ha perso il carico di rottame di ferro che avrebbe dovuto essere trasportato fino alle acciaierie di Rivoli di Osoppo. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli per una prima messa in sicurezza del camion che poi sarà rimosso da mezzi meccanici. Per i rilievi la polizia municipale di Majano e, a supporto, i carabinieri della stazione di San Daniele del Friuli. Foto Luigino Venchiarutti