Tiro a segno agonistico per due week-end nel poligono di Tolmezzo
La sezione del Tiro a Segno Nazionale di Tolmezzo organizza il 1° Trofeo Città di Tolmezzo, una manifestazione sportiva a livello nazionale dedicata alle specialità di aria compressa a 10 metri.
L’evento, nato dalla passione per il tiro a segno e dalla volontà di sostenere e promuovere il movimento sportivo attraverso nuove attività, si propone anche di valorizzare la modernissima struttura del poligono tolmezzino e il territorio carnico e friulano in generale. Lo stand a 10 metri, dotato di 22 linee di tiro, rappresenta, nel suo design moderno, un’eccellenza tecnologica.
Il poligono carnico vanta anche una struttura a 300 metri con bersagli elettronici, unico in Italia, inaugurato nel 1994 in occasione del campionato mondiale.
La gara si svolgerà nei fine settimana 25/26 gennaio e 1/2 febbraio, con turni di tiro a partire dalle 9, e vedrà protagonisti atleti dai 12 anni in su suddivisi in categorie, per le specialità di carabina, pistola e tiro paralimpico.
Confermata la partecipazione di tiratori provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Emilia Romagna.
Al termine della manifestazione si terranno le premiazioni per ogni categoria, la consegna del Trofeo Città di Tolmezzo alla società più numerosa e una speciale premiazione a sorteggio, con premi di rilievo tra cui una pistola ad aria compressa Pardini K12.
Per informazioni scrivere alla mail tolmezzogare@gmail.com oppure chiamare il numero di telefono 043341551.