CarniaSport

Tiro con l’arco, due ori e un argento per l’Arco Club Tolmezzo ai Campionati Italiani

Ancora successi importanti per l’Arco Club Tolmezzo durante i recenti Campionati Italiani Indoor che si sono disputati a Pordenone, negli spazi del quartiere fieristico. Si è trattato del più importante evento della Federazione italiana di tiro con l’arco con le giornate di gara – dal 15 al 18 febbraio – che hanno impegnato circa 1.500 atleti (compresi quelli della Nazionale) con al seguito 800 tecnici.

Martina Serafini agli Europei

Per quanto riguarda i titoli individuali la società sportiva guidata dal presidente Livio Angeli ha conquistato il primo posto assoluto nella categoria Juniores femminile con Martina Serafini, vittoriosa con 574 punti assieme a Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi).

Nella classe Ragazzi invece medaglia d’oro femminile per Veronica Pavin con 556 punti davanti a Marta Sannicandro (Arcieri Burarco Vimercate) con 549 e a Liv Laiso (Arcieri Minerva) con 548.

Sul fronte dei titoli a squadre invece medaglia d’argento nella categoria Allievi femminile per l’Arco Club Tolmezzo con le atlete Caterina Moroldo, Maya Fuccaro e Giulia Pessotto, superate solo dalla formazione degli Arcieri Burarco Vimercate.

A livello europeo inoltre da martedì 20 a sabato 24 febbraio si sono disputati a Varazdin (in Croazia) i Campionati Europei indoor, primo grande evento della stagione internazionale con in palio le medaglie. La rassegna continentale al coperto, per la seconda edizione consecutiva, ha visto impegnate ben tre divisioni: olimpico, compound e arco nudo.

Nella compound Martina Serafini, assieme alle compagne di squadra Di Nardo e Del Duca, ha conquistato la medaglia di bronzo per la nazionale italiana Under21.

(nella foto di copertina Veronica Pavin e Livio Angeli)