Tiziano Moia e Flavia Bordon vincono la prova di Moggio del Trofeo Gortani
Moggio Udinese ha ospitato la nona prova del 56° Trofeo Gortani di corsa in montagna, promosso dal Centro Sportivo Italiano.
Alla manifestazione, organizzata del Gruppo Atletica Moggese Ermolli del presidente Mauro Polano, hanno partecipato 158 atleti in rappresentanza di 22 società, che si sono sfidati lungo i sentieri attorno all’abitato.
Primi a partire i più piccoli, poi a seguite tutte le altre categorie sotto il controllo attento della commissione di atletica leggera del CSI Udine. Un folto pubblico si è ritrovato nella piazza centrale del paese e lungo i sentieri del percorso per applaudire atlete e atleti.
Nel settore maschile si è imposto un nome notissimo, Tiziano Moia delle Gemonatletica, con il tempo di 31’20”: a lui è andato l’11° Trofeo “Edoardo Kravanja”. Secondo posto per Mattia Preschern dell’Aldo Moro a 3’01”, terzo Denis Neukomm della Stella Alpina di Forni di Sopra.
Nel settore femminile avvincente sfida a due vinta per soli tre secondi da Flavia Bordon degli Alpini Pulfero, che conquista il 9° Trofeo “Silvano Franz”, su Caterina Bellina dell’Aldo Moro. Terza a 1’42” Micaela Mazzuca della Timaucleulis.
Nella classifica di società, che assegnava il 5° Trofeo “Sergio Di Gallo”, primo posto per la Polisportiva Timaucleulis davanti ai padroni di casa della Moggese e all’Aldo Moro.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del sindaco Martina Gallizia, del presidente del Parco naturale delle Prealpi Giulie e sindaco di Resia Anna Micelli e dei rappresentanti le associazioni sportive e di volontariato. Apprezzata da tutti la cucina curata dall’A.N.A.