CarniaCronaca

Tolmezzo: aggredisce la madre, poi i carabinieri e infine si fa male in ospedale

Notti di follia per un giovane di Tolmezzo che, in meno di 24 ore, è stato arrestato due volte dai carabinieri: prima per percosse, poi per tentato furto. Tutto è cominciato attorno alle 1.15 del 26 dicembre, quando gli uomini della Radiomobile di Tolmezzo sono intervenuti in via Matteotti su richiesta del 118, che era già presente in loco e che ha dato l’allarme perché V.I, 24enne nativo del capoluogo carnico, aveva dato in escandescenze e aveva strattonato e schiaffeggiato la propria madre, aggredendo poi anche i militari, che hanno dovuto usare il taser per fermarlo.

I due carabinieri hanno subito ferite per 7 giorni di prognosi. Il giovane è stato quindi arrestato per lesioni a pubblico ufficiale e percosse alla madre. Portato al carcere di Tolmezzo, il magistrato di turno ne ha disposto la scarcerazione.

Alle 2.45 della notte successiva, il giovane è stato fermato un’altra volta perché, armato di arnesi da scasso, aveva tentato di forzare la porta del piano terra dello stabile in cui vive. Dopo la nuova segnalazione al 112, è quindi intervenuta la stazione di Paluzza: anche in questo caso, il giovane ha avuto una reazione violenta, opponendo resistenza e prendendo a calci e testate i carabinieri.

Portato alla stazione di Tolmezzo, ha posto in atto atti autolesionistici prendendo a testate i muri della camera sicurezza ed è quindi stato ricoverato all’ospedale, dove ha nuovamente preso a calci una lettiga, rompendosi un piede. Il giovane è ancora ricoverato in nosocomio e, al termine dell’emergenza, sarà sottoposto ai domiciliari in attesa della decisioni dell’autorità giudiziaria.