Tolmezzo, ancora disponibili due unità del nuovo immobile Artesans in fase di realizzazione
Da ottobre 2023 è aperto l’avviso, con sportello a valutazione mensile, aperto fino alla chiusura delle assegnazioni, per la locazione delle unità immobiliari ancora disponibili del nuovo polo per l’insediamento di piccole imprese manifatturiere, denominato Artesans, in fase di realizzazione nel sito dismesso dell’ex Chimica Carnica, in zona industruale a Tolmezzo.
Le imprese interessate possono presentare la propria domanda di assegnazione con il piano di investimenti correlato, per ciascuno dei moduli da 1.000 mq ancora disponibili. Le unità verranno assegnate alle imprese che otterranno il maggior punteggio rispetto ai criteri previsti dall’Avviso, tra gli altri: incremento occupazionale; ammontare e articolazione del progetto di investimento. I criteri definiti dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio prevedono inoltre una maggiorazione di punteggio per domande pervenute da micro e piccole imprese.
Il sito di intervento, considerata l’area scoperta di pertinenza, ha una dimensione complessiva di circa 15.550 mq, nel cuore della zona industriale, con agevole accesso dalle due principali strade di collegamento. Il lotto sarà dotato di una viabilità interna con carreggiata a senso unico e un’area di manovra per la movimentazione dei mezzi verso l’uscita.
Il progetto prevede la realizzazione di una infrastruttura modulare, articolata in più spazi produttivi indipendenti. Le due unità disponibili sono dotate di area produttiva, uffici, spogliatoi e servizi, aree di stoccaggio recintate con tettoie, accessi autonomi, aree verdi e zone di parcheggio dedicate. Nella fase attuale di progettazione, potranno essere accolte le esigenze dimensionali dei futuri locatari.
I lavori per la realizzazione del nuovo immobile saranno avviati entro febbraio 2024, con consegna delle unità prevista per settembre 2024.
Per maggiori informazioni sul bando CLICCARE QUI.