Tolmezzo, dal 6 settembre ritorna il cinema d’attualità
Prenderà il via mercoledì 6 settembre la rassegna di cinema d’attualità “Immagini e storie della società” organizzata dal Comune di Tolmezzo e giunta quest’anno alla quarta edizione.
In programma, tutti i mercoledì fino al 25 ottobre, otto fra i migliori film d’autore della scorsa stagione cinematografica che non erano ancora stati proiettati al cinema a Tolmezzo.
Quest’anno la rassegna sarà organizzata in collaborazione con il Cinema David, che sarà la sede delle serate, garantendo così il massimo del confort e della qualità delle proiezioni. Tutti i film scelti, nella diversità dei generi proposti, offriranno racconti e spunti sul mondo odierno e le grandi questioni della nostra società attuale.
Ad aprire la rassegna, mercoledì 6 settembre, il film “The Founder” che racconta l’incredibile storia di Ray Kroc che, da venditore di frullatori, è arrivato a fondare McDonald, la più grande catena di fast-food del pianeta. A seguire, il 13 settembre, “Il diritto di uccidere”, film drammatico incentrato sul tema dell’uso dei droni in guerra.
Questo il calendario completo degli appuntamenti:
- 6 settembre – THE FOUNDER
- 13 settembre – IL DIRITTO DI UCCIDERE
- 20 settembre – BILLY LYNN, UN GIORNO DA EROE
- 27 settembre – BARRIERE
- 4 ottobre – T2 TRAINSPOTTING
- 11 ottobre – LA LEGGE DEL MERCATO
- 18 ottobre – QUANDO UN PADRE
- 25 ottobre – INDIZI DI FELICITÀ
Il costo di ingresso sarà a prezzo agevolato di 5 euro e le proiezioni inizieranno alle 20.30.
Per maggiori informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.it cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it – 0433 487961 .