Tolmezzo in lacrime per Marika Patatti
Grande commozione e lutto a Tolmezzo ma non solo per la scomparsa di Marika Patatti, la ragazza di 33 anni che ha perso la vita nell’incidente di martedì pomeriggio lungo l’Autostrada A23, tra Udine Sud e Palmanova.
Marika stava viaggiando in auto assieme a due colleghi della Lidl, l’azienda per la quale lavorava all’interno del supermercato di via Val di Gorto a Tolmezzo e che di recente l’aveva vista ottenere una meritata promozione. Tutti, anche sui social, ricordano la sua solarità, il suo sorriso contagioso, la simpatia travolgente. A piangerla la mamma Renata, conosciuta come “Celestina” e il fratello Igor. Il padre Ennio, una istituzione nel capoluogo carnico, morì prematuramente nel 2005 a seguito di un malore improvviso che lo colpì mentre si trovava nello storico distributore di benzina da lui gestito, in viale Marchi.
Attività che gli stessi figli poi presero in eredità per un periodo, vedendo tra l’altro proprio Marika, sempre nel 2005, protagonista di un inseguimento nei confronti di tre malviventi che poco prima l’avevano rapinata. Da alcuni anni era stata assunta dalla nota catena di distribuzione e stava facendo carriera.