Tolmezzo in lutto, si è spento Dario Cisotti, una vita tra moto e volontariato
Si è spento venerdì pomeriggio, all’età di 56 anni, Dario Cisotti, storico segretario del MotoClub Carnico ” e tra i fondatori ed animatori dell’altrettanto storica Sagra di Betania di Tolmezzo.
Cisotti, dipendente dell’Azienda Sanitaria n.3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, è spirato all’Ospedale di Udine, vinto dall’acuirsi di un male incurabile che negli ultimi mesi non gli aveva dato tregua. Cisotti, persona dolce, garbata e sempre disponibile, era residente nella frazione di Betania e si è sempre caratterizzato per il suo grande altruismo e spirito di volontariato, sempre a favore della comunità.
Assieme a Roberto Somma, Eros Marcuzzi e Valter Marcon è stato tra i protagonisti degli incredibili successi del MotoClub Carnico che nel corso dell’ultimo ventennio è riuscito ad organizzare in Carnia decine di competizioni motoristiche a livello italiano, europeo e mondiale che sono valse al sodalizio il prestigioso Premio Ambiente della FIM.
Cisotti inoltre è stato parte attiva dell’Associazione Polisportiva Culturale Betania, riconosciuta in tutto l’Alto Friuli e non solo dagli anni ’90 per l’organizzazione della Sagra di Betania. Cisotti non faceva mancare mai il proprio tifo anche in occasione delle partite dei nipoti calciatori Ivan e Juri.
I funerali si terranno lunedì 10 luglio, alle ore 15.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Betania di Tolmezzo.