A Tolmezzo si ride con i Trigeminus in uno spettacolo all’insegna della solidarietà
Per il quinto anno consecutivo i club service Lions e Rotary di Tolmezzo, con il patrocinio del Comune e da quest’anno con il supporto dell’Ert e di Carniarmonie, organizzano uno spettacolo solidale a sostegno dei conterranei bisognosi, dei nuovi poveri della Carnia. Per cui l’intero ricavato anche quest’anno sarà convertito in generi alimentari e di prima necessità, consegnati alle famiglie bisognose grazie al supporto dell’Ass. n 3 “Alto Friuli”, della Caritas, della Croce Rossa e dell’Associazione San Vincenzo, da tempo impegnate in operazioni di contrasto a queste difficili problematiche.
L’appuntamento solidale è domenica 19 novembre alle ore 17 al Teatro Candoni di Tolmezzo, dove andrà in scena uno spettacolo di cabaret del duo Trigeminus, ovvero Mara e Bruno Bergamasco. La fortunata pièce, per la prima volta in Carnia, s’intitola “Ricette per l’anno nuovo”, ed è appunto un ricettacolo comico, pieno di buoni consigli e buone pratiche per un anno nuovo migliore, dove diversi personaggi nei più improbabili contesti, si trovano a ragionare insieme per progettare il futuro.
Teatro e risate, per stimolare attraverso questa iniziativa il sorriso e la bellezza di un gesto semplice, importante come l’aiuto concreto. Un’iniziativa promossa dai Lions e dai Rotary tolmezzini che si fa di anno in anno più partecipata, capace di ottenere un riscontro positivo contro questo male – le nuove povertà – sempre più diffuso e difficile da debellare. Nuove povertà significa giovani coppie, genitori, anziani, disoccupati, impossibilitati a far fronte agli impegni economici del vivere sociale.
Fino ad ora, dal 2013, sono stati raccolti circa 20.000 euro, convertiti in beni primari e consegnati a coloro che ne hanno necessità.
I biglietti sono disponibili presso l’edicola “Il Fiammifero” in via Matteotti a Tolmezzo e prenotabili inviando una mail a gpmcarnia@gmail.com oppure chiamando il 3393205479, fino a giovedì 16 novembre. Sarà inoltre possibile acquistarli anche il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Candoni.