CarniaCronaca

Tragico schianto lungo la SR 355, un morto e cinque feriti

Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi – alle 16 e 10 – tra Chiassis di Lauco e Muina di Ovaro, lungo la strada regionale 355 della Val Degano, in comune di Lauco. Si sono scontrate due automobili. Coinvolte una Volkswagen T-Roc e una Ford. Un uomo è morto nell’incidente e altre cinque persone hanno rimediato ferite. Nello stesso tratto lo scorso 22 aprile perse la vita il 24enne Thomas Del Linz.

La vittima viaggiava con un amico a bordo della Volkswagen. Si tratta di Renzo De Nardi, classe 1949, originario di Aviano e residente a Pontebba. De Nardi era seduto al posto del passeggero nella parte anteriiore del veicolo. Il conducente, un classe 1953 residente a Moggio Udinese, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le altre persone ferite (non gravemente), invece, sono quattro, tutte facente parti della stessa famiglia: papà (pugliese classe 1975 e militare di professione di stanza in Friuli), mamma e due bambini.

Sul posto i carabinieri di Tolmezzo, la polizia locale di Tolmezzo e i vigili del fuoco di Udine. In base ai primi riscontri il conducente della T-Roc ha invaso la corsia opposta.