CronacaGemonesePrimo piano

Trasaghis, incidente tra Ape e furgone. Muore 85enne

Incidente stradale mortale nel pomeriggio di oggi, martedì 8 aprile, poco dopo le 15.30, lungo la strada regionale 512 nel tratto che porta da Trasaghis verso Cavazzo, nei pressi dello svincolo che conduce verso Avasinis ed Alesso, all’altezza del km 18.

A scontrarsi frontalmente un ciclomotore Ape e un furgone, all’altezza del sottopasso dell’autostrada A23. Uno dei conducenti dei mezzi, l’anziano 85enne alla guida dell’Ape Piaggio 50, Mario Corubolo, residente a Trasaghis, è rimasto gravemente ferito ed è stato preso in carico dall’equipe sanitaria, la quale ha tentato di rianimarlo sul posto, purtroppo senza riuscire a salvargli la vita. L’uomo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118, con ambulanza ed elicottero, assieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della stazione di Osoppo e del Norm della Compagnia di Tolmezzo che hanno ricostruito la dinamica del sinistro.

Dai primi rilievi lo scontro è avvenuto a seguito dell’immissione dell’Ape lungo la regionale, da una strada laterale con direzione di marcia Gemona-Tolmezzo, con impatto frontale sul furgone, un Opel Movano, condotto da un uomo di 52 anni, residente a Manzano, rimasto illeso.