Treno Micotra, dal 1° maggio obbligo di prenotazione per le biciclette
Al fine di gestire in maniera ottimale il carico delle biciclette sul servizio trandfrontaliero Mi.Co.Tra., a partire dal 1° maggio sarà introdotto l’obbligo di prenotazione per i passeggeri con biciclette al seguito e sarà variato sia l’importo della tariffa sia la validità del biglietto bicicletta sulle tratte nazionali. Lo comunica in una nota FUC, la Società Ferrovie Udine Cividale.
Pertanto, per viaggiare con bici al seguito si dovrà obbligatoriamente prenotare e contestualmente acquistare il biglietto bici, senza sovrapprezzo, esclusivamente accedendo al sito www.obb-italia.com/it/ o tramite App. La prenotazione sarà gratuita fino al 31/12/2024.
La tariffa bicicletta, unica per tutte le tratte nazionali, sarà pari a € 1,70 a cui, nel caso di viaggi transfrontalieri, si dovrà sommare la tariffa applicata da OBB. Il biglietto bicicletta non avrà più una validità giornaliera, bensì a singola tratta.
Sul territorio italiano, rimangono invariate le modalità di acquisto dei titoli di viaggio di corsa semplice per i viaggiatori ovvero: a bordo, senza sovrapprezzo, sia dei biglietti nazionali che transfrontalieri; attraverso la rete di vendita di Trenitalia per i soli biglietti nazionali.