Tris di ori agli Italiani Giovani di sci di fondo con Del Fabbro, Di Centa e Gartner
Trionfo su tutta la linea per il fondo friulano nella prova distance tc dei Campionati Italiani Giovani di fondo Campolongo di Rotzo (Vicenza), con tre ori su 4 gare.
Spicca la doppietta nella 15 km Under 20 dei “soliti due”: il campione del mondo Juniores Luca Del Fabbro conquista la medaglia d’oro con 23″ sul fresco reduce dai Mondiali Assoluti Davide Graz. Tutti gli altri oltre il minuto.
Nella 7.5 km Under 20 femminile si è imposta Martina Di Centa, con l’altra carabiniera Rebecca Bergagnin dodicesima.
Il terzo titolo è arrivato nella 10 km Under 18 maschile grazie a Andrea Gartner del Bachmann, con il compagno di squadra Luca Kerer sesto e Luca Sclisizzo dodicesimo.
Brave anche le Under 18, con Karin Puntel e Anna Dosso dell’Aldo Moro rispettivamente nona e decima.
Un altro podio è arrivato nella 7.5 Under 16 di Coppa Italia, con Edoardo Buzzi dei Camosci secondo dopo il terzo posto di ieri.
“Un ottimo risultato di squadra, che premia il lavoro del Comitato e degli sci club FISI FVG – dice il direttore tecnico Francesco Silverio -. I risultati di Martina Di Centa e di Andrea Gartner sono stati una lieta sorpresa, essendo al primo anno di categoria, mentre il valore di Luca Del Fabbro e Davide Graz lo sappiamo. Non dimentichiamo poi il sesto posto di Luca Kerer e il podio in Coppa Italia di Edoardo Buzzi”.
Bravissimi ragazzi ! Tanto lavoro…..ma che soddisfazioni !