Trofeo Biberon, oggi è tempo di slalom gigante a Forni di Sopra
La 32° edizione (11° internazionale) del Trofeo Biberon di sci alpino é iniziata ieri a Forni di Sopra con lo slalom speciale per le categorie baby e cuccioli (anni dal 2007 al 2004). Sulla pista Cimacuta 170 mini atleti hanno affrontato i 2 tracciati, dando vita ad una bellissima competizione tra i rappresentanti degli sci clubs regionali e quelli provenienti dalla Bosnia Erzegovina e Croazia.
La gara, valida per il Trofeo Biberon Grand Prix FISI FVG e per il Trofeo Biberon 2016 internazionale si é rivelata un successo ed ha ufficializzato la nuova formula dell’evento, con l’aggiunta del sabato al classico slalom gigante della domenica.
Nel pomeriggio, dopo le premiazioni, che hanno visto la presenza del Sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti e del Direttore Generale di PromoTurismoFVG, Marco Tullio Petrangelo, si sono svolte, sempre sulla Cimacuta la fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico.
Oggi sarà invece il giorno dello slalom gigante (categorie superbaby, baby e cuccioli) con partenza alle ore 10.15. A seguire, nel primo pomeriggio si svolgeranno le attese premiazioni finali, presso la palestra comunale di Forni di Sopra con la consegna anche dei diplomi di partecipazione alla giornata “Snow for kids”, promossa dalla Federazione internazionale dello sci, di cui lo Sci Club 70 é partner ufficiale per la stagione 2015-16.
La gara si potrà vedere in diretta Streaming sul sito internetwww.sciclub70.com (dove é possibile anche rivedere lo slalom di oggi) e sulla pagina facebook “FIS SnowKidz”.
Le classifiche complete, liste di partenza ed altre informazioni sono disponibili sul sito internet www.sciclub70.com
Sui social media sono visionabili foto e video della prima giornata.