Il Trofeo Gortani di corsa in montagna fa tappa a Stolvizza
Appuntamento nel pomeriggio di sabato 17 settembre a Stolvizza di Resia con la tappa di corsa in montagna inserita nell’ambito del 49° Trofeo “Michele Gortani”, il classico circuito del podismo regionale che vedrà la presenza di numerosi atleti pronti a dar vita ad una kermesse podistica di assoluto valore tecnico. L’appuntamento di Stolvizza viene organizzato dal glorioso Gruppo Atletica Moggese di Moggio Udinese, ed è valevole anche come 5° Trofeo “Edoardo Kravanja” – 5° Trofeo “Marco Forabosco” – 3° Trofeo “Silvano Franz” – 2° Trofeo “Michele Vicentini”.
La manifestazione può fregiarsi del Patrocinio del Comune di Resia ed è organizzata in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie, della Pro-Loco “Val Resia” e con il supporto logistico dell’Associazione “ViviStolvizza” e il Gruppo Alpini “Sella Buia” di Stolvizza.
Un appuntamento di rilevante spessore sportivo e non solo visto anche il contesto ambientale in cui si svolge tutta la manifestazione. I vari percorsi si snoderanno infatti nei tanti tracciati intorno al paese che l’associazione “ViviStolvizza” cura con grande attenzione e passione; parliamo dei sentieri “Pusti Gost sulle tracce del passato”, “Sentiero di Matteo”, “P4 della Grande Guerra” “Stolvizza facile”, e lo storico “Ta lipa pot” dove appunto si cimenteranno gli atleti nelle varie gare con questo programma:
- – Ore 14,30 – Ritrovo Giuria e Cronometristi a Stolvizza in Piazza dell’Arrotino;
- – Ore 15,30 – Inizio gare: Cat. “Cuccioli” – Cat. “Esordienti”
- – A seguire: – Partenza di tutte le altre categorie;
- – Ore 18,15 – Distribuzione pastasciutta per tutti presso la Baita del Gruppo Alpini “Sella Buia” in località Ladina;
- – Ore 19,15 – Premiazione presso la “Baita Alpina”