Ultimo week-end di circolazione limitata lungo le borgate di Sappada vecchia
Nel prossimo fine-settimana terminerà la circolazione limitata lungo le borgate di “Sappada vecchia”, così come disciplinata da inizio luglio.
L’iniziativa, afferma il sindaco Manuel Piller Hoffer, “ha riscosso ampio consenso da parte dei turisti, a maggior ragione quest’anno, ove abbiamo riscontrato un’affluenza straordinaria, probabilmente conseguente all’emergenza sanitaria Covid-19. Confido che l’istituzione delle ZTL sia stata apprezzata anche dai residenti o che, quantomeno, non abbia arrecato loro troppo disagio, oltre a quello procurato inizialmente per la richiesta ed il ritiro dei permessi”.
“A tale ultimo riguardo – aggiunge il primo cittadino – raccomando di conservare i citati permessi, sia quelli “rosa” che quelli “azzurri”, questi ultimi riservati alle strutture ricettive, perché dovranno essere utilizzati la prossima estate o anche prima, nel caso in cui condizioni di scarso o addirittura assenza di innevamento, con tutti gli scongiuri del caso, consiglino di istituire ZTL anche nel corso del periodo di fine-inizio anno nuovo”.