CarniaSport

Un 2022 ricco di impegni per la Libertas Tolmezzo

Un centinaio di atleti tesserati, l’organizzazione di manifestazioni agonistiche, la disputa di tutte le gare indette dalla Fidal (Federazione italiana atletica leggera), la collaborazione di ben 6 tecnici, la quotidiana attività di allenamento presso lo stadio di atletica di viale Aldo Moro a Tolmezzo.

Questo, in sintesi, il resoconto dell attività che l’Asd Polisportiva Libertas Tolmezzo ha condotto nel 2021, illustrato nell’incontro per il tradizionale scambio di auguri, presenti la Dg Angela Longo, gli allenatori Franco Cimenti, Francesca Fedele, Paola Clapiz, Claudio Todesco, Alessandro Saccà e Jessica Mecchia.

Nell’occasione la Longo ha anticipato l’attività che caratterizzerà il 2022, che prevede l’organizzazione di diverse manifestazioni. Si inizierà, presso la pista di guida sicura, con la novità della campestre carattere giovanile; il 27 marzo ecco il giro podistico di Tolmezzo sulla distanza di 9 chilometri inserito nel circuito della Coppa Friuli. Seguiranno il meeting giovanile di atletica Gigi Modena e, a metà estate, la seconda edizione della salita alla Torre Picotta.

Molta carne al fuoco che, unitamente alla tradizionale attività agonistica per i propri giovani, vedrà il sodalizio tolmezzino recitare un ruolo da protagonista nello promozione, nella pratica e nello sviluppo dello sport.